Toggle navigation

Presentazione dati Associazione Abramo onlus

Venerdì 6 luglio 2018 presso la Sala Giovanni Paolo II del Palazzo Vescovile sono stati presentati i dati relativi alle accoglienze realizzate dall’Associazione Abramo onlus nell’anno 2017.

Dopo il saluto di Silvia Canuti, nuovo direttore della Caritas diocesana di Mantova, Renato Gandolfi, direttore dell’Associazione, ha illustrato i dati delle ospitalità realizzate dai vari servizi che fanno capo alla Abramo: Casa della rosa, Casa San Vincenzo de' Paoli, accoglienza famiglie in housing, housing Epimèleia, accoglienza richiedenti asilo (per i dati v. presentazione allegata).

Esperienze e storie di servizio e di accoglienza sono state riportate da alcuni operatori dell'associazione.

In seguito sono state presentate le convenzioni alla firma tra l’Associazione e gli Enti Locali aggregati negli ambiti di Mantova, Suzzara, Asola.

Sono intervenuti don Giovanni Grandi, presidente dell'associazione Abramo, Andrea Caprini, assessore al welfare del Comune di Mantova e presidente del Consorzio progetto solidarietà, e Alessandro Guastalli, assessore a Suzzara e referente del rispettivo Distretto.

Caritas